The Walking Dead: Amore e Morte


Dalla mia passione per "The Walking Dead" (di Frank Darabont e Robert Kirkman) è nato "Amore e Morte", un episodio che ho scritto ispirandomi agli eventi narrati nella serie televisiva.
"Amore e Morte" è suddiviso in un prologo, dieci capitoli e un epilogo ed è ambientato nel corso del primo episodio della prima stagione di "The Walking Dead" (chi lo ha visto saprà sicuramente individuare il momento esatto di inserimento, chi invece non lo conosce potrà comunque leggere l'intera storia senza aver bisogno di visionare un solo minuto della serie tv per comprenderla).
Si tratta di un racconto post apocalittico inquadrato in una realtà in cui un morbo di natura ignota ha trasformato la quasi totalità della popolazione in una massa di zombie affamati. La vicenda verte sulla sopravvivenza dei suoi personaggi, sulla loro capacità di adattarsi alle nuove condizioni in cui il mondo è precipitato e sui loro tentativi di riprendere un'esistenza normale nonostante quello che succede loro attorno.
La pubblicazione di "Amore e Morte" è conclusa e l'intero episodio è disponibile per la lettura attraverso i link seguenti. Buon viaggio, mio Caro Lettore!


siti