lunedì 30 aprile 2012

Il Blocco dello Scrittore

"Il Blocco dello Scrittore", mio Carissimo Lettore, è il racconto con il quale mi sono piazzato tra i semifinalisti del Premio "Campiello Giovani" 2012, pubblicato integralmente qui su "Scrivere Sotto la Luna". Ho scritto il testo in quattro sere, distribuite fra martedì 3 e domenica 8 gennaio dello stesso anno. L'idea era di costruire qualcosa di diverso dal solito, e alla fine ne è uscito una specie di racconto psicologico, che tuttavia non si lascia inquadrare in alcun genere specifico. Subito dopo la mattinata di presentazione a Verona della cinquina dei finalisti, nella quale sono entrate storie dalla fisionomia totalmente diversa rispetto a quella propria de "Il Blocco dello Scrittore", ho deciso di postarlo qui, nel mio blog, dividendolo in tre parti. Ecco i link che rimandano dunque alla versione completa del racconto. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

siti